2020 Il 13 febbraio è stato il grande giorno. Studio ONE ha festeggiato il suo debutto come primo format di diretta streaming del settore dei pagamenti, presentato da PAYONE, il nuovo numero 1 sul mercato. Oltre 250 000 spettatori, nell’ambito di interessanti discussioni dei diversi pannelli e talk, sono stati informati circa i vantaggi delle soluzioni di pagamento, le tendenze nell’ambito dei pagamenti senza contanti e le offerte del nuovo marchio PAYONE.
2019 Fusione conclusasi con successo tra Ingenico Payment Services e BS PAYONE in Germania. Con questa joint venture, in futuro operante con la ragione sociale PAYONE GmbH, si sviluppa in Germania un fornitore leader di servizi di pagamento e nell’area tedesca, austriaca e svizzera un servizio commerciale omnichannel di rilevo. Innocard AG si fonde con BS PAYONE SWISS AG in Svizzera e in settembre cambia la ragione sociale valida giuridicamente in PAYONE Switzerland AG.
2018 Ingresso sul mercato della nuova generazione di terminali Telium TETRA di Ingenico con i modelli Move/5000 mobile e Desk/5000 stazionario.
2017 Innocard e Bambora uniscono le loro forze: grazie alla collaborazione con Bambora, Innocard può offrire ora anche l’accettazione interna di Visa, Mastercard e Maestro. Ingenico Group si fusiona con Bambora, così ora anche Innocard fa parte del francese Ingenico Group.
2016 Innocard è il fornitore ufficiale di terminali del gruppo Bindella. Innocard è una delle prime aziende a proporre Apple Pay. La Lidl ha intrapreso la collaborazione con Innocard. Innocard inizia una collaborazione con la SEEU ( South east european university) e apre una filiale in Macedonia.
2015 Certificazione dei terminali Atos Wordline Yomani. Sviluppo di un’applicazione con funzionalità NFC per Innocard ep2 per i prodotti loyalty. Sviluppo di un proprio portale web. SBB come nuovo cliente. Aggiudicazione come azienda subappaltatrice.
2014 Ampliamento della piattaforma di e-payment Innopay. Implementazione della funzione "senza contatto" sulla piattaforma Ingenico. Sviluppo di una piattaforma Loyalty proprietaria basata sul protocollo di sicurezza ep2. Sincronizzazione delle 3 unità strategiche.
2013 Introduzione della piattaforma Ingenico, certificazione ep2 della nuova linea di prodotti. Conclusione di importanti contratti nel ramo alberghiero e della gastronomia (p.es. gruppo Gastrag).
2012 Tantissimi grandi clienti come il gruppo di ristorante Remimag Gastronomie AG, Marsano AG, Rosenkavalier, ecc. scelgono la InnoCard come fornitore di terminali. Introduzione della nuova piattaforma di terminali Ingenico.
2011 Inizio del sviluppe del Micros-Interface col terminale Optimum. Collaborazione fruttuosa con i Leaders Club Switzerland. Presigiosi membri, Two Spice, Carlton AG e molti altri. Raccordo di diversi alberghi di 4 e 5 stelle (Giardino, President Wilson ecc.) Primo grande progetto SwissPrepaid con bonifico per il ristorante Rosaly’s a Zurigo.
2010 Allargamento dei modelli dei terminali su quattro segmenti (autonomi, mobili, integrati alle casse automato). Lancio sul mercato di altri soluzioni di carte per clienti (SwissBonus, SwissPrepaid). Sviluppo della soluzione “InnCasso” per versamenti rapidi oppure pagamenti anticipati nel e-payment (pagamento tramite internet). Installazioni dei terminali Optimum nei ristoranti Seven, filiali dell’ Orinad, mobilifici Diga ecc.
2009 Lanciamento delle soluzioni SwissCadeau (carte regalo) e SwissBonus (carte per buoni). Fornitura di carte per 120
membri del Thurgauer Gewerbeverband (TG-Shop). Installazione pionieristica dei primi distributori abili ai chip per pompe di benzina per la società petrolifera con ConCardis come Acquirer, primi installazioni ep2 automatiche per PostFinance, distriburori di benzina all‘ AVIA e Agrola. Installazioni nelle edicole selfservice con terminali Artema nei ristoranti McDonald’s.